Bonus Sud, proroga per il 2023 con la Legge di Bilancio.

Il bonus Mezzogiorno è unagevolazione fiscale che prevede un credito dimposta destinato alle imprese che acquistano beni strumentali nuovi con finalità di investimento in strutture produttive ubicate nelle zone delle Regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise e Abruzzo.

La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato tale bonus fino al 2023, confermando anche i requisiti necessari per poterne usufruire.

Tale agevolazione si applica agli investimenti in beni materiali strumentali nuovi classificati nelle voci B.II.2 e B.II.3 dellattivo di Stato patrimoniale, come macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nel territorio.

Essi devono essere finalizzati alla creazione di un nuovo stabilimento, allampliamento della capacità di uno stabilimento esistente, alla diversificazione della produzione di uno stabilimento o al cambiamento fondamentale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.

Per poterne usufruire, è necessario verificare linclusione di tale bonus in un progetto di investimento iniziale o ampliamento e lubicazione della struttura produttiva.

Vuoi consulenza o assistenza per acquistare un Sistema Gestionale per Lavanderie approfittando della agevolazioni previste dal Bonus Sud?
Compila il form e un nostro consulente ti contatterà nel minor tempo possibile.

PER SAPERNE DI PIÙ COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE